VITA

Il teatro della vita ha un suo copione. Ogni istante è unico. Vivi ciascun momento come se fosse il più importante. Solo così potrai godere la vita e sentirti in pace. Scopri il tuo spirito ed il tesoro che vi è racchiuso.

Il tuo spirito è colmo di pace. Il tuo spirito è pace.

I pensieri ti guidano verso il tuo destino. Se pensi sempre nello stesso modo, ti ritroverai sempre nello stesso luogo. Pensa in modo diverso e diventerai una persona nuova. Dona felicità a tutti e vivrai in pace. Crea la pace nella tua mente e genererai un mondo di pace attorno a te.

Poniti questa domanda...
Qual’è la cosa più importante nella mia vita?

Mantenendo sempre viva questa domanda, scoprirai che la maggior parte dei problemi si risolve da sola. Non lasciare le cose più importanti per ultime, altrimenti diventeranno urgenti e perderai il prezioso tesoro della pace.

La vita è un gioco fatto di ricordi e dimenticanze.

Perdi quando:

- dimentichi chi sei veramente e qual’è la tua missione;
- ricordi avvenimenti falsi del passato e il segno che hanno lasciato su di te.

Vinci quando:

- ricordi la tua vera essenza di pace;
- ricordi l’Unico che è sempre in pace e ti ama in modo incondizionato;
- dimentichi i problemi del passato e vai avanti facendo tesoro delle lezioni apprese

Osserva ciò che ricordi e ciò che dimentichi durante la giornata. Dimentica il passato, non esiste più.
Non preoccuparti del futuro, non lo conosci. Impara a vivere nel presente e scopri quanti momenti di pace riserva.

L’ignoranza è come un sonno profondo nel quale sogni d’essere sveglio. E’ la malattia dell’umanità. L’anima umana non ricorda a chi appartiene e inizia a reagire senza tener conto dei valori spirituali.

Spesso da un granello di sabbia nasce una montagna. Se vuoi proteggere la tua pace interiore trasforma la montagna in un granello di sabbia. La vita ha in serbo ostacoli e difficoltà.

Non vengono per fermarti. Essi possono renderti più forte e aiutarti a progredire con maggiore esperienza. Continua ad avanzare. Un giorno non è mai uguale all’altro. A volte non devi neanche trovare la soluzione, è sufficiente continuare ad andare avanti, lasciandoti alle spalle gli ostacoli.

L’ignoranza ti fa credere che la vita sia il frutto di una serie di casualità. La saggezza ti insegna che qualsiasi cosa succeda sul palcoscenico della vita ha un significato profondo. Ciò che vedi oggi non è il frutto del caso, bensì il frutto di un seme che venne piantato in passato. Spargi semi di pace e creerai una vita dove in futuro regnerà la pace.

La persona saggia vive seguendo il proprio scopo. La sua vita infonde significato a tutto ciò che fa. Non vive osservando l’orologio, bensì la propria bussola. In questo modo procede lungo la strada che conduce direttamente al suo destino.

Le circostanze sono come gli oggetti. Non sono vive, sei tu a infondere la vita in loro. La positività è più potente della negatività. Ciò che è positivo è innato. La negatività indica gli aspetti carenti della tua interiorità. La luce esiste, e l’assenza di luce è oscurità.

Non dimenticare mai che sei un essere umano in grado di decidere quale atteggiamento adottare nella vita. Possiedi un enorme potenziale interiore positivo tutto da scoprire. Questi pensieri ti aiuteranno ad affrontare qualsiasi circostanza con una prospettiva diversa.

Sotto le diverse apparenze, dentro di te si cela un eterno spazio immacolato. In questo spazio c’è solo pace, amore e saggezza. Lascia andare e liberati dagli strati che ricoprono questo spazio e scoprirai il segreto di una vita ove regna l’abbondanza.

Lascia da parte le preoccupazioni e resterai sorpreso della bellezza del cielo e dei colori dei fiori, della freschezza della brezza e della generosità del sole. Ti sentirai parte della creazione e la vita inizierà ad avere un senso. La ricchezza più grande è saper apprezzare quello che abbiamo e ciò che siamo.