SILENZIO

Impara a creare il silenzio nella mente, e la pace fiorirà nella tua anima. Guarderai la vita con altri occhi. Scoprirai il linguaggio di Dio. Per essere interiormente silenzioso non devi pensare. Fidati di te stesso. Fidati degli altri. Fidati della vita. Scoprirai che è più facile di quel che sembra.

Molte volte, pur con tutti i buoni propositi di risolvere una situazione, si finisce con il diventare parte del problema. Per accettare il problema, la cosa più pratica è restare innanzitutto in silenzio e sereni. Non è necessario comprendere le cause, ma trovare la soluzione. Osserva e rifletti in silenzio, poi prendi una decisione.

Nell’oceano del silenzio puoi scoprire i tesori eterni della pace, dell’amore e della felicità. Nel silenzio, le sensazioni sgradevoli e le sofferenze del passato si dissolvono. Nel silenzio puoi udire Dio bisbigliare: "Vieni, figlio, e riposa con Me. Tu sei un’anima in pace".

Si dice che il riposo sia la miglior cosa.

Immagina un oceano di pace e di silenzio e immergiti in esso. Rilassa la mente e goditi ogni attimo di tranquillità. Liberati dei pensieri inutili. Questo è il riposo migliore.

Il silenzio calma il cuore. E’ un balsamo che cura le ferite dell’anima. Rafforza lo spirito e ti condurrà in un mondo senza suoni, dove regna la pace.