SEGRETI

Essere in pace significa essere libero da qualsiasi aspettativa e non volere niente da nessuno. Prendi l’iniziativa e sii generose. Prendi l’iniziativa e agisci. Questo è il segreto per essere soddisfatti in qualsiasi circostanza.

La tua pace risveglierà la pace naturale negli altri e arrecherà loro speranza.

Puoi credere nella pace solo se la vedi, ovvero, se la vivi in prima persona. Concentrati sul centro della fronte, poniti dietro ai tuoi occhi e osserva. E’ questo il punto in cui crei i pensieri. Insegna alla tua mente a riflettere sulla pace.

E’ facile creare cose nuove, spostarsi da un luogo all’altro o fare qualcosa di diverso.

Mantenere il senso di novità che crea entusiasmo è più difficile. Il segreto della novità nella vita non è quello di fare continuamente qualcosa di nuovo, ma di vedere tutto ciò che fai con uno sguardo diverso, con una comprensione e una prospettiva nuova.

La pace si dissolve quando sorgono i desideri. Pensi che acquistando tanti oggetti ti sentirai sicuro, ma in realtà più cose possiedi più paura avrai di perderle, e questo ti allontanerà sempre di più dalla pace. I desideri sono la causa di tutti i conflitti. Quando desideri qualcosa che non puoi avere ti senti frustrato. Imparare ad essere libero dai desideri significa imparare a rimanere in pace.

La pace finisce quando sei emotivamente coinvolto in una situazione. Diventare un osservatore distaccato ti aiuta a rimanere calmo ed equilibrato. E’ il modo migliore per affrontare una decisione in qualsiasi circostanza.

Per trovare la pace anche quando accade qualcosa di spiacevole, pensa che quella situazione potrebbe racchiudere dei vantaggi. Accetta e impara, i tuoi sentimenti diventeranno positivi e troverai le soluzioni. Avrai trasformato una sconfitta in una vittoria.

I tuoi veri nemici – coloro che distruggono la tua pace – sono le abitudini negative. Il vero successo è la conquista del sé.

Anche la rabbia è nemica della pace. La rabbia nasce da un desiderio inappagato.

Cambia le parole, "Voglio questo, voglio quello", con "Sono felice di quello che ho". Se smetti di dire: "Io voglio, io voglio", non consumerai più la tua riserva di pace.

Perché ti piacciono tanto i tramonti? Perché ti fanno trascendere la dimensione fisica.

Sperimenti la pace ed il silenzio. Percepisci che il tempo si ferma, e comprendi che cosa significa l’eternità. Il tramonto risveglia la tua spiritualità assopita.

Quando hai l’opportunità, siediti davanti ad un tramonto e rilassati. Non fare analisi. Osservalo semplicemente, e lascia emergere i tuoi sentimenti di pace più profondi.

La pace non la perdi a causa delle circostanze, ma per via della lotta che si crea nella mente tra come vorresti che fosse il mondo e la realtà.

Accettare non vuol dire essere passivi, piuttosto essere coscienti della realtà ed iniziare a lavorare da questo punto.

L’intelletto segue la vista, e la mente le va appresso. Insegna ai tuoi occhi ad avere una visione elevata e la tua mente si rilasserà.

Trascorri la maggior parte della vita ad inseguire qualcosa, a fare qualcosa. Hai dimenticato che l’essere viene prima del fare. Coloro che ricordano questo segreto si sforzano di "essere" e scoprono che quando si fermano ed osservano, la vita li aiuta e porta loro tutto ciò di cui hanno bisogno.

Imparare ad essere equivale ad imparare ad essere in pace. E’ la nostra vera natura.

In uno stato di pace puoi vedere che nella rabbia c’è dolore e tristezza, che nel silenzio passivo può esservi paura. Con compassione e accettazione puoi affrontare queste situazioni.

La coscienza ti distingue dagli animali. Ti consente di essere consapevole dei tuoi pensieri, dei tuoi sentimenti, delle tue emozioni, e di capire come influenzano il tuo comportamento. Quando la tua coscienza si risveglia, inizi ad essere veramente libero, perché sei tu a decidere il tuo destino e ad assumerti la responsabilità delle tue scelte.

Le soluzioni migliori ai problemi non sono il risultato di una lunga riflessione. Usa meglio il tuo tempo creando pensieri di pace, e i problemi smetteranno di assillarti. Non cercare di risolvere tutto da solo. Lascia spazio a Dio perché possa venirti in aiuto.