CARATTERE

Per essere in pace devi vedere te stesso come un essere di pace. Significa riflettere su come raggiungere la pace. Significa che devi riuscire a descrivere questo stato a parole. Devi essere in grado di sperimentare le sensazioni che avresti se raggiungessi questo stato di pace.

Adesso devi crederci.

Se percepisci questo stato è reale.

Impegnati e fa che questa sensazione impregni la tua mente. Falla tua e diventerà il tuo comportamento naturale.

Può esserci in te un punto debole, qualcosa che non vedi o che non vuoi vedere in merito al tuo carattere. Puoi scoprirlo attraverso gli altri, perché sono lo specchio che riflette la tua personalità. Quando un aspetto di una persona ti infastidisce, in realtà, stai conoscendo un tuo atteggiamento. Quando senti che non ha più potere su di te e riesci a rispondere con calma, significa che questa debolezza non è più dentro di te.

Se invece di perdere tempo a pensare al modo in cui gli altri dovrebbero cambiare, ti concentri sul tuo cambiamento, inizieranno a succedere delle belle cose. Innanzitutto ti sentirai meglio. In secondo luogo, comincerai ad avere dei sentimenti positivi verso gli altri e inizierai a capirli. E per finire, gli altri cominceranno ad avere un atteggiamento più positivo nei tuoi confronti.

Ci sono molti benefici reconditi nel cambiamento personale.

Il tuo atteggiamento crea un’atmosfera attorno a te. E’ il risultato dei tuoi pensieri e delle tue emozioni. Tu comunichi il tuo atteggiamento mentale. Crea un’attitudine mentale positiva, piena di buoni sentimenti, e la tua sola presenza farà meraviglie in qualsiasi situazione.

La pace non è un atteggiamento passivo, piuttosto uno stato attivo. Richiede un’attenzione e una determinazione costante per poter vivere e comportarsi come un essere pacifico anche di fronte alle situazioni più difficili.

Devi essere coraggioso e vigile.

Tutto ciò che racchiudi dentro di te verrà svelato automaticamente. Quindi assicurati di aver conseguito molti successi sul tuo carattere, perché si esprimeranno attraverso il tuo sguardo, le tue parole e il tuo comportamento.

In questo modo avrai grande influenza sugli altri.

La forma più potente di insegnamento è l’esempio.

Quello che vedi attraverso gli occhi esercita una grande influenza. Il cuore l’accetta e non ha bisogno di molte parole.

Non puoi imporre la pace con la forza, ma puoi essere in pace e creare attorno a te un ambiente di pace.

Perdonare e dimenticare è un segno d’amore. Molti sono schiavi del passato. Le situazioni passano, cessano di esistere, ma rimangono vive nella nostra mente. Apri il tuo cuore e sii generoso, liberati da quella sofferenza, dimentica e perdona e vivrai ogni momento in pace.

Per rimanere felice in qualsiasi situazione ricordati ciò che ti è stato d’aiuto, quello che ha reso la tua vita degna di essere vissuta.

Dimentica il passato, le cose che non hanno valore e ciò che ha rubato i tuoi sogni. Tu cresci ed evolvi nella vita grazie a quello che ti motiva e ti ispira. Ricordare le debolezze e gli errori genere depressione.

Le preoccupazioni sono un’illusione. Ti fanno vivere nel futuro facendoti credere di essere molto occupato, ma non fanno che allontanarti dal presente. Le preoccupazioni sono una scusa per non fare quello che invece devi fare.

Una persona reattiva sembra sempre molto indaffarata e preoccupata. Con la preoccupazione non si può risolvere alcun problema.

Una persona dinamica concentra l’attenzione sul presente, ha iniziativa ed è consapevole che la calma e l’assenza di preoccupazioni sono qualità di gran lunga più efficaci.

Le tue azioni sono lo specchio dei tuoi pensieri. Puoi nascondere i tuoi pensieri ma non le tue azioni. Genera pensieri elevati perché anche le tue azioni lo siano.

Una fede salda e la fiducia negli obiettivi determina il tuo destino. Fai in modo di non dimenticare i tuoi obiettivi; non lasciare spazio al dubbio. Invece di vedere i problemi vedi solo le opportunità.

Avere il controllo di se stessi non significa reprimere le proprie emozioni o tollerare la pressione delle circostanze. Dominare se stessi significa essere i creatori dei propri pensieri e sentimenti, essere creativi e cercare nuove risposte. Questo ti aiuta a restare calmo e tranquillo.

La ricerca di qualcosa che conosci esiste perché l’hai già sperimentato in passato. La tua ricerca si conclude quando trovi te stesso. Non hai bisogno di andare da nessuna parte, o di superare te stesso. Diventa semplicemente ciò che eri prima.

La tua vita sarà colma di pace quando scoprirai che devi solo essere te stesso, essere quello che sei sempre stato – un essere di pace.